Un webinar organizzato da ARTES 4.0 e dal dipartimento DICEA dell'Università Politecnica delle Marche.
A partire dalle Norme Tecniche per le Costruzioni del 2008, l’esecuzione di indagini dinamiche rientra obbligatoriamente nelle operazioni di collaudo dei ponti.
Tale tipologia di indagini è finalizzata alla valutazione delle caratteristiche dinamiche dell’opera, con l’obiettivo sia di valutare la corrispondenza della struttura con il modello e le previsioni di progetto (collaudo), sia di costituire un riferimento affidabile nelle successive operazioni di gestione e manutenzione.
Inoltre, il monitoraggio dinamico rappresenta un approccio sostenibile, robusto e totalmente non distruttivo per individuare in (quasi) tempo reale l’innesco di anomalie e danneggiamenti indotti dalle azioni d’esercizio e/o da eventi eccezionali.
Clicca qui sotto per scoprire l'agenda del webinar ed iscriverti!
Un webinar organizzato da ARTES 4.0 e dal dipartimento DIMA dell'Università Politecnica delle Marche.
La diffusione delle tecnologie 4.0 sta aprendo a una serie di nuove opportunità di business e, in seguito all'adozione delle tecnologie digitali, stanno emergendo nuove sfide che le imprese si trovano a dover fronteggiare.
In questo webinar discuteremo non solo delle principali implicazioni manageriali che derivano dall’adozione delle Tecnologie 4.0, ma anche dei potenziali ostacoli che le aziende potrebbero trovarsi nel percorso verso la completa integrazione nel mondo digitale.
Clicca qui sotto per scoprire l'agenda del webinar ed iscriverti!
ARTES 4.0 Advanced Robotics and enabling digital Technologies & Systems 4.0
Viale Rinaldo Piaggio, 34 – 56025 Pontedera (PI)
Partita IVA 02333680508 – Numero repertorio economico amministrativo (REA) PI – 199253 – PEC: presidente_artes4.0@pec-legal.it